Il fiore risponde...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Formaggio di Elisa

Andare in basso

Il Formaggio di Elisa Empty Il Formaggio di Elisa

Messaggio  Marco1974 Mer Giu 06, 2012 2:45 pm

Nasce dai pascoli caprini di Pigna il formaggio di Elisa Littardi, una giovane imprenditrice ANGA che conduce una vita d'altri tempi.
La sua produzione è limitata e non si può pensare che questo formaggio possa invadere il mercato, ma è una realtà da non trascurare e se i giovani come Elisa decidono di continuare questa tradizione secolare bisogna tenerne in considerazione e farla conoscere.
In questi ultimi anni stiamo cercando di unire l'agricoltura e le tradizioni rurali con le notevoli prospettive legate al turismo , grazie alla presenza di monumenti , di percorsi escursionistici ricchi di storia e cultura e l'agricoltura, in questo caso l'allevamento con produzione di formaggio avrà sicuramente spazio e saprà ricavarsi una fetta di mercato sempre piu' ampia.
"Il formaggio è come il corpo umano: suda, respira, cresce e si ammala come noi, se giovani hanno deciso di intraprendere questo faticolo lavoro è perchè l'agricoltura malgrado la crisi viene vista e considerata come un patrimonio ed una eredità economica da tutelare e lasciare ai nostri figli "

Marco1974

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.